04 maggio, 2012

Wire-working technique

realizzata con agata bianca,agata marrrone e filo di alluminio
Per muovere i primi passi verso la wire-working technique ho usato l'alluminio,un metallo molto morbido che si modella facilmente ,caratteristica importante per le principianti ,come la sottoscritta,perchè è il metallo ideale per prendere confidenza con la manualità che questa tecnica richiede.L'alluminio però presenta alcuni punti a suo sfavore,la sua malleabilità lo rende troppo delicato,si graffia facilmente,si scheggia mettendo in evidenza il colore metallico che si trova sotto la patina ramata,creando degli inestetismi poco gradevoli.Ecco perchè dopo questa creazione proverò a utilizzare il rame...a questo proposito ho trovato molti tutorial interessanti sulle nozioni di base ,vi lascio il link, di uno di questi che illustra dettagliatamente come imparare a fare dei loops di base per le creazioni con la wire-working technique ,gli strumenti da utilizzare e come riuscire a fare loops sempre uguali tra loro.Purtroppo, devo ancora una volta sottolineare la mancanza di siti italiani di questo genere sul web (almeno io ad oggi non ne ho trovati),al contrario ogni giorno mi imbatto in  siti americani e inlgesi ricchi di tutorial ,una fonte preziosa per tutte le principianti e non solo, molti dei quali sono free,quindi si possono scaricare e visionare quando se ne ha il tempo.A breve inserirò una lista così da poter essere utile a chi ,come me, è sempre alla ricerca di consigli utili per migliorare!Buon fine settimana!
Il mio profilo su Facebook
Vieni a visitare il mio negozio  Artesanum
il tutorial del fiore lo trovate sulla rivista Fashion Gems

2 commenti:

  1. Ohhhhhh this is for sure a serious favorite of minethat I've seen on your blog so far! The GOCCE DI AGATA earrings match it perfectly. I love that flower, and I adore flower items as well as hearts. Like the black onyx colored beads with the tear dangle and gold heart. That's amazing, and if it had a bracelet, heart ring, and earrings to match, I'd buy the set! I love your work, and would love to see some video tutorials of yours!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks for all the marvelous comments that you have left in my posts.I never have realized a tutorial because I didn't think it could interest in someone, but as soon as I will do it I will post on my blog.Thanks still.

      Elimina

Grazie per essere passate nel mio blog e per avermi dedicato un attimo del vostro prezioso tempo lasciandomi un messaggio.Grazie di cuore.