16 maggio, 2012

Aprire un negozio on -line su Artesanum

Prima di mettere le mie creazioni sul web,ho navigato in rete alla ricerca di un sito che attirasse il mio interesse e "per caso"mi sono ritrovata in Artesanum.Navigando per i negozi che ospita,leggendo le recensioni degli artigiani,ho capito che finalmente era quello che cercavo.Artesanum promuove l'artigianato a 360°,mette in risalto la creatività del "fatto a mano"attraverso una rivista dell' artigianato che è dedicata ogni volta ad un settore diverso ,ritagliando anche uno spazio per presentare gli artigiani e le loro creazioni,mettendo in vetrina le creazioni più belle e originali,seguendo l'artigiano con consigli e trucchi per migliorare l'aspetto del proprio negozio.Un ulteriore aspetto positivo è il contatto diretto tra cliente e venditore ,il primo può contattare il venditore, tramite mail, per qualsiasi informazione sulle creazioni che vede e/o su altro concernente il tipo di artigianato realizzato dal venditore.
Aprire un negozio su Artesanum è molto semplice e soprattutto gratuito:attraverso una semplice registrazione ,inserendo i dati del nostro negozio con le relative foto delle creazioni che vogliamo mettere in vendita e in poco tempo abbiamo un negozio virtuale!Un consiglio che posso dare è quello di essere il più precisi possibile in modo da ispirare fiducia all'ipotetico compratore..quindi illustriamo la tecnica usata per realizzare le nostre creazioni,inseriamo le misure ,postiamo più foto della stessa creazione vista da diverse angolazioni in modo da illustrare bene quello che proponiamo.In poche parole ,la chiave per un negozio è serietà,professionalità e ,ovviamente, passione per il "fatto a mano".
A questo proposito vorrei proporvi un negozio scoperto sempre su Artesanum ,il negozio di Camilla Camomilla (vi lascio anche il link del suo blog) io sono rimasta affascinata dalle sue creazioni
 tanto da proporle di creare per me delle scatole personalizzate per i miei bijoux simili a queste della foto.Quindi quando volete regalare qualcosa di originale, ma soprattutto di fatto a mano,quando avete ricorrenze speciali ,visitate il suo negozio...in questo caso si può davvero dire che a volte la creatività diventa arte!  
Buona settimana creativa!  

Sono su Facebook
Visita il mio negozio in Artesanum



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passate nel mio blog e per avermi dedicato un attimo del vostro prezioso tempo lasciandomi un messaggio.Grazie di cuore.