19 novembre, 2013

Un Natale all'insegna del " fatto a mano "

L'atmosfera natalizia è già arrivata ... manca davvero poco! Per questo vorrei dedicare questo post ,come del resto ho fatto anche lo scorso anno , ad una riflessione sui regali e sul valore del regalo "fatto a mano"in una ricorrenza così speciale quale appunto è il Natale.
Le creazioni fatte a mano ,qualunque esse siano ,dalla bigiotteria artigianale alla ceramica,dall'uncinetto al decoupage,dalla pittura al ricamo, hanno qualcosa di speciale ...hanno un'anima. Tutto quello che è frutto di lavoro artigianale parla del suo creatore,della fatica che è stata impiegata per crearlo,dell'amore con cui è stato realizzato ,della passione di chi ancora crede che una creazione artigianale ha un suo valore intrinseco ,distante dai regali che seguono la tendenza del momento.
 Per questo vorrei segnalarvi un'amica creatrice ,conosciuta nella mia meravigliosa esperienza con Etsy, che con le sue meravigliose ceramiche dà libero sfogo alla sua creatività :Chantal Godio della Tana Creativa.
Non a caso ho scelto proprio lei per un regalo molto originale e particolare per mio figlio.Vi racconto qui i dettagli tanto sono sicura che non potrebbe mai leggere quello che sto scrivendo...!
Mio figlio ama i cavalli e in uno dei suoi primi disegni ,ha voluto disegnarsi su un cavallo e così ,grazie alla mia amica Chantal ,mi è venuto in mente che sarebbe stato meraviglioso se avesse potuto conservare per sempre questo disegno ,così ho mandato la foto del disegno realizzato da mio figlio e lei me l'ha abilmente riprodotta su un piatto di ceramica! Vi faccio vedere l'anteprima  nella foto qui sotto
Cosa ne pensate?  Per me è veramente molto bello...ma magari sono poco razionale...
 Chantal lavora la ceramica a tutto tondo dalla lavorazione ,alla cottura ,fino al prodotto finale ,vasi,piatti ,tazze ,deliziosi animaletti e quant'altro nelle sue mani prendono forma e il risultato non delude mai.Vi invito a visitare il suo blog creativo La tana creativa e il suo negozio su Etsy
e vi invito a contattarla per qualsiasi richiesta vogliate farle...è una persona estremamente disponibile e gentile,non ne rimarrete delusi!
Io mi sono innamorata di una sua creazione...quasi quasi scrivo a Babbo Natale... 

 
 
Ricordate non c'è niente di meglio di un regalo personalizzato,fatto con il cuore ,lontano dalla moda del momento e che parla di voi...insomma un regalo fatto a mano!
Buona settimana creativa!

6 commenti:

  1. Sono commossa ed emozionata per il bel post che mi hai dedicato! Grazie di cuore, il regalo me lo hai fatto tu. In questo momento particolare, la tua gentilezza e sensibilità sono come un caldo abbraccio... Hai le mani d'oro, ma anche un cuore grande! E' stato bellissimo, oltre che divertente, realizzare il regalo per il tuo bimbo! Speriamo che gli piaccia :-) GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stato un immenso piacere scrivere questo post...spero ti porti fortuna!!!!

      Elimina
  2. Hai scelto degli ottimi prodotti, un oggetto realizzato con passione è un vero dono.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione!!!!Grazie per essere passata di qui.

      Elimina
  3. Brava Iaia, hai fatto bene a parlare di Chantal, è proprio brava e ha delle idee fantasiose. Spero che tante amiche
    vadano ora a guardare il suo blog. Buona serata, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anche io,grazie a te per essere passata da me.

      Elimina

Grazie per essere passate nel mio blog e per avermi dedicato un attimo del vostro prezioso tempo lasciandomi un messaggio.Grazie di cuore.