17 settembre, 2013

Il rame fa la differenza...

Forse qualcuno di voi ricorderà questo splendido pendente di madreperla perché tempo fa realizzai una collana molto simile a quella che vedete in foto ma in silver... e proprio sulla falsariga di quella collana una mia cliente mi ha chiesto se potevo riprodurre la stessa creazione ma con il rame.Solitamente non riproduco mai una creazione a meno che non sia il cliente a chiederlo ,perché penso che uno degli aspetti che più mi attrae dell'artigianato è proprio l'unicità delle creazioni stesse e per quanto ci si ingegni per ripodurle,non saranno mai uguali alla creazione originale... 

E così, pur volendo accontentare la mia cliente, questa collana si differenzia intanto nel materiale usato ,rame anticato , e poi nella chiusura : due piccoli coni di rame anticato ...e poi ,sarò di parte, ma il rame rende tutto più caldo con le sue sfumature .
In partenza per Mezzocorona.... Grazie alla signora Adele.

15 commenti:

  1. ottima richiesta, la tua cliente ha visto bene!!

    RispondiElimina
  2. bellissimo questo bracciale!
    buona serata simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona...veramente è una collana,ma forse la foto non rende bene l'idea!Grazie!!!!

      Elimina
  3. Risposte
    1. E tu lo sai benissimo con le tue splendide creazioni!Grazie!

      Elimina
  4. concordo il rame fa la differenza...
    E' bellissimo

    RispondiElimina
  5. Ciao, molto bella. In questa collana mi piace molto l'idea dei coni creati con il filo di rame, secondo me danno un tocco di etnico. Ops scusa mi presento: sono Stefania non ti ho mai scritto ma ti seguo e mi piace molto il tuo stile.

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordissimo, il rame la trasforma... bellissima!

    RispondiElimina
  7. Ciao Stefania, grazie a te e ad Aldina sto riscoprendo i gioielli in rame. Pensa che quando ero bambina avevo un braccialetto in rame dal quale non mi separavo mai, da una parte perché mi piaceva tantissimo e dall'altra perché un signore mi aveva convinto che fosse un materiale magico! Beh dopo questo aneddoto torno a lavorare che è meglio! :-p brava, continua così! A presto mia cara amica di avventure cybernaute! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chantallllll...amica di avventure treausriane....che piacere mi fa leggerti anche qui!!!!!!!!!!Grazie per essere passata!!!!

      Elimina
  8. Ciao, bellissima creazione!
    Ho trovato il tuo blog su Etsyitaliateam e mi sono subito unita ai tuoi lettori fissi!
    Se ti fa piacere trovi il mio blog qui Claybloom

    Ciao e buona creatività!
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Annalisa....vado subito nel tuo blog!!!!

      Elimina

Grazie per essere passate nel mio blog e per avermi dedicato un attimo del vostro prezioso tempo lasciandomi un messaggio.Grazie di cuore.