11 giugno, 2012

Un regalo inaspettato

Oggi ho ricevuto un regalo inaspettato che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa, soprattutto perchè mi è stato donato da una creatrice che ammiro molto e dalla quale spero di poter imparare tante cose...il premio è questo che vedete...blog affidabile...e mi è stato gentilmente regalato da Grazia di Magike Mani ,che ringrazio di cuore .
Quali sono le caratteristiche che un blog affidabile deve avere?Eccovi l'elenco:
1) è aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger che scrive per l'argomento trattato
3) favorisce la condivisone e la partecipazione attiva dei lettori
4) offre contenuti e informazioni utili e originali
5) non è infarcito di troppa pubblicità 

Cosa deve fare chi riceve il Premio ?
Ecco come procedere:
A) Se ricevi il premio, scrivi un post sul tuo blog ringraziando il sito/blog che ti ha nominato con un link ed inserisci dove preferisci sul tuo sito/blog il distintivo de "Il Blog Affidabile" che trovi in questa pagina. Spiega inoltre brevemente quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog.
B) Nello stesso post segnala altri 5 siti/blog che a tuo giudizio sono meritevoli di menzione. Ricordarti di far precedere l'elenco dei blog che hai scelto da questa dichiarazione solenne:
"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio".
Se conosci più di 5 blog meritevoli di ricevere il distintivo del blog affidabile consigliaceli e li terremo in considerazione per il premio.
C) Fai sapere ai blog/siti che hai scelto che sono stati premiati inviando loro un link a questa pagina se vogliono saperne di più sul Premio e sul suo funzionamento.

Queste le semplici regole per ricevere questo premio e averlo ricevuto da una creatrice che ammiro non può che rendermi felice, soprattutto perché quando ho deciso di aprire un blog ,non avevo la minima idea di quello a cui andavo incontro, volevo condividere con qualcuno la mia passione per la bigiotteria artigianale ,volevo scrivere e scrivere di quello che amo fare e che mi fa stare bene quando lo faccio, volevo ritagliarmi un angolo tutto mio...una stanza dove c'ero solo io con  i miei bijoux ...un pezzetto di cielo azzurro tutto mio...e qui ho trovato tante persone che come me vivono questo hobby con la stessa passione e lo stesso amore con cui lo vivo io...e mi sento a casa mia...non potevo davvero desiderare di più!
E a mia volta segnalo i blog che seguo e che secondo me sono meritevoli di tale premio:
"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio".
http://shabbyandbeyond.blogspot.it/
http://fascinationstreet85.blogspot.it/
http://www.beadsandtricks.blogspot.it/
http://sciccoserie.blogspot.it/ 
http://tildafanitaly.blogspot.it/

E con il sorriso sulle labbra vado a dormire...buonanotte chi leggerà stasera questo post e buona settimana creativa  chi invece lo leggerà domani.Grazie ancora Grazia.
il mio negozio Artesanum

4 commenti:

  1. Grazie Iaia, sei davvero gentile! Sono molto contenta quando ricevo questi premi perché so che dietro c'è apprezzamento sincero e ammirazione per ciò che faccio. Di solito non rispondo a queste iniziative perché mi sembrano catene e non mi piacciono, ma spero di cuore di non offendere il pensiero positivo che ci sta dietro e che ti ha portato a pensare a me :)))
    Grazie ancora... e comunque complimenti, perché il premio che hai ricevuto è davvero meritato!

    RispondiElimina
  2. Ma che bella sorpresa! ^_^ Stefania ti ringrazio per questo bellissimo premio, graziegrazie!
    a presto
    Barbara

    RispondiElimina
  3. Grazie 1000, in questo periodo sono molto indaffarata ma appena riesco pubblico il post.
    un bacio

    RispondiElimina
  4. Iaia, scusa ma non sono ancora riuscita a dedicare un post al bel premio che mi hai attribuito. Ho pubblicato ora un post sugli aggiornamenti al mio Scambio creativo e su un altro premio ricevuto tanto tempo fa...
    Per il momento ho messo il tuo premio sulla colonna di destra del mio blog, appena riesco farò il post, stanne certa!
    un bacio
    Sabrina

    RispondiElimina

Grazie per essere passate nel mio blog e per avermi dedicato un attimo del vostro prezioso tempo lasciandomi un messaggio.Grazie di cuore.