29 luglio, 2014

Da quando creo gioielli in rame ,mi ha sempre affascinato l'idea di poter incastonare una pietra ,di racchiudere la bellezza di un' unica pietra  in una cornice, semplice o laboriosa che sia non ha importanza ,una cornice che riesca a risaltare il più possibile la pietra stessa.
Non so se ci sono riuscita ,ho fatto del mio meglio anche se non vi nascondo che mi piacerebbe molto incastonare una pietra non solo con filo , ma creando  un vero e proprio guscio in rame ...insomma uno di quei castoni che spesso ammiro sul blog di Alessia ...chissà se un giorno sarò in grado di realizzare anche io una di quelle meraviglie!!!!
Per adesso mi esercito solo con il filo e vi presento una creazione ancora estiva realizzata con un pendente di howlite , racchiuso nella sua cornice in rame anticato e completato dalla lunga collana di piccole rondelle di howlite e dalla chiusura rigorosamente realizzata a mano.




Disponibile nel mio negozio su Etsy.
Buona settimana !

2 commenti:

  1. meraviglioso!!! Secondo me è molto più difficile con il filo che con la lastrina, ma è solo la mia opinione;)

    RispondiElimina
  2. Bello, il castone con il filo non è mica semplice, non ha proprio niente meno degli altri!

    RispondiElimina

Grazie per essere passate nel mio blog e per avermi dedicato un attimo del vostro prezioso tempo lasciandomi un messaggio.Grazie di cuore.