14 maggio, 2013

Manca poco alla chiusura delle scuole e questo per me è un periodo molto intenso perché ci sono i regali da fare alle maestre. Quindi devo accelerare i miei ritmi per essere pronta alle richieste delle mamme e così non ho tempo per sperimentare cose nuove,ma devo lavorare sui materiali che ho e tenendo conto dei gusti delle mie clienti...così nasce la collana di agata bianca  della foto ,che si sposa alla perfezione con gli anelli di rame anticato...perfetta su un abito di lino bianco (eh sì penso già all'estate...).In abbinamento anche gli orecchini (il bracciale non ho fatto in tempo a fotografarlo che ha già trovato casa) di due differenti misure , uno più lungo con una piccola sfera di agata bianca e uno leggermente più corto. 


 
 
Un assaggio di estate che si spera arrivi presto...buona settimana creativa!
Disponibili su Dawanda e a breve su Artesanum.

04 maggio, 2013

I chiudi pacco di Mariland

A volte non si può pretendere di voler fare tutto, il tempo è già misurato e spesso si fa fatica anche a essere puntuali con le richieste delle clienti...si vorrebbe poter fare tutto da sé , dalla creazione alla confezione, ma non sempre è possibile e allora? Allora ci vengono in aiuto le amiche creative che come me e come voi , amano il fatto mano e con le loro mani possono rendere uniche e speciali le nostre confezioni. Vi presento i chiudi pacco di Mariland...dal vivo ancora più belli! Grazie ancora Maria! 
E prima di lasciarvi vi vorrei segnalare un video in cui mi sono imbattuta la scorsa notte , in una delle mie consuete retate notturne sul web alla ricerca di video e tutorial sulla lavorazione dei metalli :è un video sulle diverse texture che si possono ottenere usando martelli differenti tra loro  ,anche se in inglese le immagini sono molto chiare e rendono perfettamente l'idea ...come si dice ad ogni texture il suo martello| 
http://art.jewelrymakingmagazines.com/Videos/Metalsmithing/2013/02/Hammer%20Textures.aspx
Buona visione!
Buon fine settimana creativo a tutte!